La Stornara si trova esattamente a metà strada fra due campi da Golf, quello storico di Riva dei Tessali (a 5km) ed il Golf Club Metaponto (a 7km).
I due campi, entrambi da 18 buche sono gemellati e praticabili entrambi durante la medesima vacanza.
Il GolfClubMetaponto dispone di un percorso di tutto rispetto che permette di godere di panorami mozzafiato. Qui si organizzano gare di campionato ma il clima mite permette di godersi una stupenda vacanza in qualsiasi periodo dell’anno approfittando di quiete e paesaggio.
Golf Club Metaponto
Il percorsodi 18 buchedacampionato, lungo 6284 metri, par 72, SR 130 presenta un tracciato molto aperto con farways larghi e green ondulati, ed è frammezzato da bunker e laghetti che rappresentano avvincenti sfide.
Le prime buche sono ritagliate tra il verde degli agrumeti mentre le altre sono dominate da olivi posizionati strategicamente.
Tra le buche più belle del campo vi è la buca 7, un par 5 di 450 metri con un ampio lago che costeggia il fairway fino a ridosso del green; la buca 14, un par 4 di 375 metri dogleg a destra con un secondo colpo in discesa e un canale che protegge l’ingresso al green. Un campo pratica molto ampio, con pitching area e putting green, completa la struttura.
Riva dei Tessali
Il percorso di Riva dei Tessali è stato abilmente disegnato da John Harris e Marco Croze. Nella progettazione è stato rispettato l’ambiente naturale, il campo, nato nel 1968, si snoda in una meravigliosa e millenaria macchia mediterranea: tra rosmarini, tamerici, mirti, ginepri, ginestre e maestosi pini le cui chiome, se danno grande sollievo anche nelle ore più calde dell’estate, interferiscono spesso con le traiettorie ideali, come alla buca uno par 4 dog leg a destra che richiede precisione, il colpo iniziale non deve essere troppo lungo per non finire fra i pini, nè corto, per avere una buona visuale del green. Le prime nove buche, infatti, sono rese più difficili anche dalla presenza dei grandi pini di Aleppo, mentre le seconde nove, che costeggiano solamente il bosco, risultano meno impegnative anche se qualche insidia è offerta dagli ostacoli d’acqua.
Sede tradizionale dell’Open di Puglia e Basilicata, il campo da golf di Riva dei Tessali è un 18 buche par 71 di 5.960 metri, un percorso che non si dimentica per la bellezza della pineta e per la confortevole temperatura, anche in piena estate, complice la brezza che viene dal mare quasi impercettibile sul campo ma che modifica le traiettorie delle palle alte. I tipici piatti pugliesi nell’accogliente ristorante della Club House, concludono un percorso in un ambiente ed un clima indimenticabili.
LOCALITÀ: Castellaneta
N° Buche 18 |
Par 71 |
Metri 5947, 6284 |
SERVIZI AGGIUNTIVI Cart, Affitto Sacca con bastoni, Trolley,
CHIUSURA STAGIONE: aperto tutto l’anno GIORNO DI CHIUSURA: martedì non festivo
TEL: +390998431844
La Stornara collabora con i due Golf Club per agevolazioni e supporto a giocatori e familiari.